Un nuovo ed importante riconoscimento dal mondo scientifico per Amorevolmente Insieme


 

Il sito dell'Ordine degli psicologi della Sicilia ha dedicato ad Amorevolmente Insieme un lungo e dettagliato articolo dal titolo "I siblings e le loro famiglie speciali"

Il sito dell'Ordine degli psicologi della Sicilia ha dedicato un lungo e dettagliato articolo all'esperienza di Amorevolmente Insieme, ulteriore riprova del valore e del riconoscimento che il Progetto, che il Rotary Catania ospita e supporta da oltre un lustro, ha ottenuto e sta consolidando nell'ambiente degli operatori del settore.
Non è sempre facile, da un punto di vista psicologico, confrontarsi con la disabilità del proprio fratello o sorella. Così come spesso per gli stessi genitori è difficile dare il giusto ascolto al disagio legato alla condizione di siblings dei figli, per così dire, normodotati. L'equipe di Amorevolmente Insieme, con un lavoro esclusivo in Italia nel suo genere, ha attuato una vera ed efficace presa in carico della famiglia con bisogni speciali - già 60 nel solo territorio catanese - consentendo ai partecipanti di realizzare una maggiore sostenibilità della loro condizione di vita nel suo complesso.